Cerca
Lingue

Soluzioni per i dati del settore istruzione

Le istituzioni scolastiche si affidano a DataCore per virtualizzare lo storage e migliorare i loro ambienti di apprendimento.

Panoramica

La quantità di dati che le istituzioni scolastiche - licei, università, sistemi di pubblica istruzione e scuole di ogni ordine e grado - devono supervisionare continua a crescere a una velocità incredibile. Questa esplosione di dati è causata da applicazioni di apprendimento e test online, portali educativi, contenuti basati su video, iniziative di BYOD (Bring Your Own Device) e altri trend. Le istituzioni scolastiche condividono i dati e li rendono accessibili a facoltà, studenti e genitori, ma la loro gestione costituisce una vera e propria sfida. Tutto questo porta alla necessità di ripensare il modo in cui queste istituzioni gestiscono la loro infrastruttura dati.

Le principali sfide nello storage dei dati per l'IT nel settore dell'istruzione

I dati stanno crescendo molto rapidamente, ma non altrettanto fanno i budget allocati per lo storage. Agli information technology manager nel settore dell'istruzione viene richiesto di gestire l'infrastruttura dati in modo sempre più efficiente con budget più ristretti e staff limitati, offrendo però accesso veloce e ininterrotto ad applicazioni e dati.

Crescita dei dati
tieni il passo con la crescita dei dati

Bisogna tenere il passo con la crescita esponenziale dei dati causata da trend come la formazione online, la maggiore richiesta di accesso ai dati e il ricorso al BYOD.

Ridurre i costi dell'infrastruttura
storage ad alta velocità dei dati del paziente

Le priorità, pur avendo budget limitati, sono consolidare l'infrastruttura, sfruttare al massimo la capienza di storage ed evitare i costosi lock-in imposti dai produttori.

Eliminare i downtime
backup dei dati sanitari

I dati devono essere sempre accessibili a facoltà e studenti.

Gestione della complessità
icona ottimizzare le singole applicazioni o l'intera infrastruttura

La gestione di piattaforme di diversi produttori e con interfacce differenti richiede competenze variegate, mentre gli staff IT sono limitati.

Una soluzione collaudata per l'istruzione

Le organizzazioni scolastiche scelgono le soluzioni di software-defined storage e iperconvergenti di DataCore per affrontare queste sfide IT mission-critical e per fornire un'architettura più affidabile alle applicazioni chiave virtualizzando il loro hardware di storage.

Le soluzioni DataCore offrono questi benefici:

Sconti per le istituzioni scolastiche

In più, poiché riteniamo importante il settore dell'istruzione e lo vediamo come investimento strategico per il futuro, alle istituzioni accademiche qualificate diamo accesso a iniziative promozionali speciali e offriamo sconti extra sui nostri pacchetti software.

Costo di possesso più basso

75% di riduzione dei costi

Applicazioni più veloci

10x di incremento prestazionale

Disponibilità più elevata

100% in meno di downtime legati allo storage

Cosa dicono i nostri clienti

La soluzione di DataCore e VMware ci consente di collegare e supportare storage e server virtuali come e quando servono; in ultima analisi, DataCore offre una soluzione di storage conveniente che senza dubbio consigliamo.

Jon Hutchings, Senior Systems Engineer University of Oxford Computing Services
Sheldon B. Lubar School of Business at University of Wisconsin-Milwaukee

Ho deciso di passare a un ambiente iperconvergente per ridurre i CAPEX del nostro data center. In poche parole, scegliendo DataCore abbiamo risparmiato denaro e ora possiamo sfruttare l'infrastruttura iperconvergente per scalare orizzontalmente le applicazioni con il minimo ingombro possibile.

Keith Kunkel, Senior Information Processing Consultant Sheldon B. Lubar School of Business at University of Wisconsin-Milwaukee

Da quando utilizziamo DataCore, la nostra spesa legata allo storage si è ridotta di oltre il 50%. In qualità di istituzione a carico dello Stato, questo è importante, anche se non tanto quanto offrire un'esperienza utente di prima qualità che siamo riusciti a raggiungere apportando qualche piccola modifica.

Neil Harris, ICT Support Manager Uplands Community College

Siamo entusiasti delle prestazioni di DataCore e di ciò che fa in ambito storage nell'infrastruttura virtuale. Dal punto di vista dei costi è una vittoria su tutti i fronti, dato che è agnostico rispetto al produttore. È possibile eseguire qualsiasi applicazione e prendere qualunque tipo di storage, implementarlo dietro la soluzione DataCore e metterlo online. Il tutto è poi dotato di intelligenza, prestazioni e di una singola interfaccia di gestione.

Dr. Guy J. Le Vaillant, Assistant Superintendent for Human Resources & Instructional Technology Plainedge Union Free School District

Spostando lo storage dei nostri dati critici su DataCore abbiamo migliorato la protezione, offrendo a server e desktop VDI l'elevata disponibilità. Questo ha un ruolo fondamentale nella nostra strategia per la business continuity e per evitare i disastri.

David Blaisdell, Assistant Director of IT Colby-Sawyer College

Iniziamo mettendo la pietra angolare del data center software-defined di nuova generazione